domenica 10 aprile 2016

Elena ha litigato con il suo ragazzo...

Giannis Koutoulogenis, studente d'italiano di livello elementare (A1), continua il racconto a p. 89 del Nuovo Progetto italiano 1 - [con le osservazioni dell'insegnate].

Cosa è successo a Elena?

Dopo il litigio fra Elena e Franco, lei ha deciso di andare a cena con il migliore amico di lui, Pietro, per vendicarsi. La madre di Elena voleva aiutare sua figlia e dunque ha telefonato a Franco per chiedere la sua comprensione. Allo stesso tempo, [gli] ha detto a lui tutto dell’imminente vendetta. Franco, appena ha saputo che cosa farà [avrebbe fatto] Elena, ha deciso di andare al ristorante dove ceneranno [avrebbero cenato] loro due
Elena si è preparata e senza secondi pensieri [esitare] ha deciso di completare la sua punizione. È arrivata al ristorante dove la aspettava Pietro. Dopo l’ordinazione, lei [gli] voleva confessare a lui, che la vera causa di quella cena era il desiderio di vendetta, ma prima di dire qualcosa è arrivato Franco!
Anche se sembrava arrabbiato, ha detto solo che chiede scusa a Elena per quella cena con Carla e ha confessato tutta la verità: che Carla, infatti, è innamorata di Pietro! Infine, dopo questi eventi, Elena e Franco si sono conciliati e si sono continuati [hanno continuato] a essere insieme!


Nessun commento: